LENTIAI: la prima giornata del narciso
Domenica 15 maggio
Un’occasione per contribuire alla salvaguardia del narciso, il “Principe Bianco” delle nostre montagne, con un'esperienza di sostenibilità ambientale indispensabile per mantenere questa tipicità del nostro crinale prealpino che attira ogni anno migliaia di visitatori.In un‘ottica di turismo slow e sostenibile l'accesso avverrà tramite navetta (al costo di 2€ andata e ritorno) con partenza dal parcheggio di Pian di Coltura/Ristorante Baiocco e arrivo allo chalet di Col d’Artent dove troverete un infopoint e un punto di ristoro gestito dalle associazioni di volontari del Municipio di Lentiai. Lo chalet aprirà inoltre per tutta l’estate nei weekend. Da qui la camminata fino a Malga Garda (che però non troverete ancora aperta) per osservare la meravigliosa fioritura e il panorama incredibile sulla Valbelluna e sulle Dolomiti è facile ed adatta a tutti basta avere un minimo di esperienza di camminate in montagna. Sul posto saranno presenti le guide ambientali escursionistiche con varie proposte di escursioni anche per bambini e famiglie!
Giornata speciale quella del 2 giugno dedicata ai bambini!
Molte le iniziative di contorno organizzate. Verranno aperte grazie ai volontari e al gruppo Frammenti d’Arte le chiese di Sant'Antonio Abate di Bardies con il suo ciclo di affeschi e la chiesa arcipretale di Santa Maria Assunta di Lentiai monumento nazionale dal 1880 con il meraviglioso soffitto a cassettoni dipinto da Cesare Vecellio.
Sempre aperto e visitabile, vicino al parcheggio del campo sportivo, il giro dei Laghetti della Rimonta con le opere di Rimont’Arte, il 22 maggio un'uscita speciale con le guide dedicata alla scoperta di questo biotopo. Da provare anche la passeggiata del Sentiero dei Capitelli Affrescati che da Lentiai porta a Colderù.
(comunicato stampa)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento