MEL: reading teatrale e musicale “Canto per l’Europa” di e con Paolo Rumiz
Giovedì 28 alle 20.30 in piazza Papa Luciani
È giunto il tempo delle premiazioni per il trentaduesimo concorso letterario “Trichiana Paese del Libro” che ha per tema “Dietro il paesaggio”. La proclamazione dei vincitori si terrà sabato 30 luglio alle 17 all’aperto a Villa Montalban Letico a Pialdier (in caso di maltempo nella sala San Felice a Trichiana); a seguire, alle 18.30 “La cura dello spirito”, reading di e con Franco Arminio - presidente della giuria del concorso - a partire dal suo ultimo libro “Studi sull’amore”. Arminio è poeta, scrittore e regista.
Ma due eventi preparano la premiazione. Giovedì 28 alle 20.30 in piazza Papa Luciani a Mel il reading teatrale e musicale “Canto per l’Europa” di e con Paolo Rumiz, scrittore, giornalista, viaggiatore, inviato speciale del “Piccolo” di Trieste ed editorialista de “La Repubblica”, autore di numerosi libri di viaggio.
Venerdì 29 alle 20.30 nel giardino di Villa Alpago Novello a Trichiana Chiara Alpago-Novello dialoga con Vera Gheno sul tema “L’arte di usare le parole”. Gheno è sociolinguista specializzata in comunicazione digitale, ha collaborato per vent’anni con l’Accademia della Crusca e insegna all’Università di Firenze.
In caso di maltempo tutti e tre gli appuntamenti si terranno nell’auditorium chiesa di San Pietro a Mel.
Per info: 0437 544211 - biblioteca.trichiana@borgovalbelluna.bl.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento