MEL: un fine settimana all'insegna delle mele!
Ma anche convegni, musica, laboratori...
Ritorna anche quest'anno Mele a Mel manifestazione arrivata alla ventiduesima edizione che vede i prodotti agricoli del territorio e dell'artigianato protagonisti della kermesse a Mel di Borgo Valbelluna.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Zumellese, dall’Amministrazione Comunale di Borgo Valbelluna, dall’Associazione Mele a Mel e da tutti i gruppi frazionali che gestiranno i vari cortili.
Saranno 11 i cortili aperti e animati dalle frazioni per questa edizione 2023 mentre oltre 130 saranno gli espositori presenti nelle vie e nelle piazze del cinquecentesco centro storico di uno dei Borghi più Belli d'Italia come quello di Mel.
Anteprima della festa il convegno che si terrà giovedì 5 alle 20.30 all’ex chiesa di San Pietro in cui si parlerà della Cimice Asiatica insieme all’entomologo prof. Pozzebon dell’Università di Padova.
La festa prenderà ufficialmente il via venerdì 6 quando a partire dalle 16 aprirà il Cortile Guarnieri con la Mostra Mercato dei prodotti agricoli e dalle 19:00 quando alcuni cortili apriranno con musica, piatti tipici della tradizione, intrattenimenti culturali e momenti di divertimento. Alle 20.30 all’ex chiesa di San Pietro la consueta Rassegna di Canto Popolare organizzata dalla Corale Zumellese che quest’anno vedrà esibirsi insieme alla Corale, il Coro Valdobbiadene.
Il clou della manifestazione sarà comunque tra sabato 7 e domenica 8 quando tutti i cortili saranno aperti e tutto il centro sarà animato dalla mostra mercato. A partire dalle 9 del mattino fino alle 20 con musica, enogastronomia, la sfilata delle frazioni e delle associazioni, mostre, laboratori per bambini, dimostrazioni e molto altro.
La manifestazione sarà raggiungibile attraverso i parcheggi situati in zona artigianale davanti all’ex ACC e da quelli della zona limitrofa al centro commerciale D+ in via Tempietto. Il centro sarà raggiungibile con la navetta che partirà da questi parcheggi e porterà i visitatori fino alla zona della manifestazione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento