Vallata - Zumellese
stampa

TARZO: tutto esaurito al centro estivo del Circolo Musicale

Astolfi: “Grati ed emozionati per il successo e la fiducia che le nostre iniziative stanno riscuotendo”

TARZO: tutto esaurito al centro estivo del Circolo Musicale

Sono tutti esauriti gli ottanta posti messi a disposizione dal Circolo Musicale per il proprio centro estivo ad indirizzo musicale, iniziato il 12 giugno.

Strutturato su una durata di due settimane, una indipendente dall’altra, il centro estivo del Circolo Musicale si rivolge ai giovani delle scuole elementari e medie; prevede un’intensa attività musicale, durante la quale si può provare a suonare diversi strumenti, per cui non è richiesta una conoscenza pregressa, scoprire l’esistenza e la storia degli strumenti meno comuni e imparare le basi musicali.

A guidare i giovani musicisti un gruppo di insegnanti altamente qualificati. In particolare, Elisa Corti, coordinatrice didattica del corso, è violoncellista di alto spessore con alle spalle importanti esperienze che vanno dal teatro La Fenice al maestro Riccardo Muti per passare attraverso la musica leggera con artisti quali Vanoni, Paoli, Morandi, Zucchero e Bennato. Ad affiancare Elisa Corti, il tastierista delle Orme, Federico Gava, e il chitarrista Nicola Capra che, laureato in musica moderna al Trinity College di Londra, ha suonato come chitarrista nella band di Amici di Maria De Filippi. Concorrono a chiudere il panel di insegnanti il batterista Ludovico Antiga, musicista in diverse band rock, e Serena Rizzetto, cantante e insegnante di canto moderno e jazz. Infine, altri insegnanti del Circolo Musicale faranno capolino per introdurre il loro strumento o genere musicale, così come alcuni importanti musicisti della zona.

TARZO: tutto esaurito al centro estivo del Circolo Musicale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento