Vallata - Zumellese
stampa

VALBELLUNA: bando per infermieri e oss

Per le case di riposo di Mel, Trichiana e Lentiai

VALBELLUNA: bando per infermieri e oss

La Valbelluna Servizi srl, società partecipata del Comune di Borgo Valbelluna, ha pubblicato i nuovi bandi per l’assunzione a tempo indeterminato di Operatori Socio Sanitari (OSS) e infermieri.

Negli ultimi tre anni, dove l’emergenza sanitaria Covid-19 ha paralizzato tutta l’erogazione dei servizi socio-sanitari, i tre centri servizio di Mel, Trichiana e Lentiai sono sempre riusciti a garantire tutti i servizi residenziali per anziani auto e non autosufficienti e, quando i regolamenti lo hanno consentito, sono stati riaperti anche i centri diurni, confermando i consueti standard di qualità e mantenendo sempre l’equilibrio finanziario della Società.

Le equipe della Valbelluna Servizi hanno dovuto affrontare importanti sfide: sanitarie, gestionali ed emozionali. E lo hanno fatto con grande professionalità, orgoglio, determinazione e soprattutto animate da propositivo spirito di gruppo. La pandemia è stata anche un’opportunità per confermare, con maggiore consapevolezza e fermezza, il valore dell’umanizzazione, della relazione nella cura e l’importanza di far star bene chi lavora con noi. Anche per questo è stato deciso di rafforzare l’organico del personale infermieristico e degli operatori socio sanitari.

La società si è attivata da tempo per essere competitiva sul mercato del lavoro, offrendo contratti economicamente vantaggiosi e flessibili, ponendo particolare attenzione alla elasticità per andare incontro a chi ha la necessità di conciliare la propria attività professionale con la routine familiare o con altri interessi personali e intraprendendo percorsi formativi e di crescita per tutti i dipendenti e collaboratori che li possano indirizzare e consolidare alla miglior cura per i residenti e al maggior benessere organizzativo e personale.

Il contratto applicato è Uneba con le migliorie sottoscritte nell’accordo aziendale di fine 2021 pari ad un valore complessivo per un operatore turnista di 120,00 – 140,00 euro al mese, equivalente ad un aumento medio annuo di circa 1.500,00 euro o superiore per coloro che hanno un profilo retributivo maggiore, oltre al premio di produttività erogato ogni anno con i cedolini di aprile e ulteriori interventi una tantum, come i buoni benzina distribuiti nell’ultimo anno a supporto della crisi energetica. Nello stesso accordo è stata inoltre confermata, ai dipendenti con CCNL Uneba, l’applicazione migliorativa dell’istituto delle ferie (36 giorni/anno) e dei permessi retribuiti (3 giorni per motivi personali e 3 giorni per l’esecuzione di visite o esami diagnostici) previsto dal CCNL Funzioni Locali. Resta confermata anche la riduzione dell’orario di lavoro da 38 a 37 ore settimanali con l’introduzione di un nuovo sistema flessibile di rilevazione dell’orario mensile che determinerà un monte ore annuale inferiore e una distribuzione più regolare della banca ore nei diversi mesi dell'anno.

Per informazioni potete contattare gli uffici delle tre strutture o consultare il sito della società www.valbellunaservizi.it

VALBELLUNA: bando per infermieri e oss
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento