Vittoriese
stampa

VITTORIO: Associazioni d'Arma contro le zanzare

Distribuzione gratuita dei kit per i cittadini in municipio, in collaborazione con le associazioni

VITTORIO: Associazioni d'Arma contro le zanzare

La stagione estiva sta favorendo la proliferazione delle zanzare su tutto il territorio. Le aree cimiteriali di Ceneda e Sant’Andrea sono particolarmente colpite a causa della presenza di acqua stagnante nei vasi dei fiori recisi e nei contenitori vuoti inutilizzati.

Per contrastare l'eccessiva proliferazione delle zanzare, che oltre a essere fastidiose possono diventare vettori di arbovirosi, l'Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto ha intensificato gli interventi larvicidi nei tombini e nelle caditoie delle zone maggiormente infestate. Si invita inoltre la cittadinanza a collaborare, ritirando gratuitamente e utilizzando i kit anti-larvali, la cui distribuzione è in corso da giugno presso la portineria del Municipio. I kit possono essere ritirati il lunedì e il mercoledì dalle 8 alle 9, e il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30.

La Consulta delle Associazioni d’Arma di Vittorio Veneto ha offerto il proprio supporto per assistere il personale comunale nella distribuzione dei kit. Ai cittadini, previa verifica della residenza tramite documento di identità, viene consegnato insieme al kit un vademecum informativo sull'uso corretto dei prodotti.

"Intervenire sulle larve è fondamentale per evitare lo sviluppo di resistenza ai principi attivi utilizzati. La lotta contro la proliferazione delle zanzare, che sono talvolta vettori di malattie gravi, diventa molto più efficace se i privati collaborano nelle loro proprietà. Invitiamo pertanto i cittadini vittoriesi a ritirare e utilizzare i kit disponibili seguendo le istruzioni fornite," afferma Marco Dus, Vicesindaco e Assessore all’ambiente del Comune di Vittorio Veneto.

"L'iniziativa di distribuzione dei kit anti-larvali quest'anno è sostenuta anche dalla Consulta delle Associazioni d’Arma di Vittorio Veneto, che ringraziamo per la disponibilità. Il contributo del volontariato è sempre prezioso per la comunità, e questa iniziativa rinnova la tradizione di aiuto e solidarietà che le associazioni vittoriesi, di ogni natura e ambito, dimostrano in molte occasioni," commenta Barbara De Nardi, Assessore agli affari istituzionali del Comune di Vittorio Veneto.

VITTORIO: Associazioni d'Arma contro le zanzare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento