VITTORIO: messa particolare a Santa Augusta
Domenica 31 alle 9 il ricordo dei benefattori Vascellari
Un anno fa, all’apertura del semestre augustano, il parroco di Serravalle e Rettore del Santuario, don Michele Favret, propose, condiviso dai Consigli Parrocchiali di Serravalle e Sant’Andrea, di dedicare la prima messa domenicale di maggio ai benefattori che da tempo immemorabile ed in modo particolare dal 27 marzo 1450, data del rinvenimento delle ossa della giovine martire serravallese hanno impegnato tempo ed oneri per la tutela del luogo sacro.
A causa dello stop per il coronavirus, l'appuntamento è stato spostato al 31 maggio, ultima domenica del mese.
Con il valido aiuto del dott. Cesare Vascellari, figlio di Giuseppe, Primario dell’Ospedale Civile di Vittorio Veneto parte così questo percorso dalle famiglie Antonio Vascellari, cui si sommano quelle di Corona Pagotto, Angelo Fadalti e Giovanni Battista Casagrande, dedite al volontariato silenzioso.
La messa di domenica 31 maggio (alle 9) sarà celebrata sul sagrato erboso. Al termine verrà illustrata una ricerca sui Vascellari, partendo da quanto contenuto sul marmo (Arturo Vascellari) e poi facendo riferimento ai “fratelli Vascellari”: tra la quarantina di Vascellari che attendono la risurrezione nel cimitero di Sant’Andrea, l’attenzione è stata rivolta ai discendenti da Antonio (1829) e Luigi (1833).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento