VITTORIO: nuova panchina contro la violenza
Sabato 25 alle 15 inaugurata la sesta, in viale della Vittoria
La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Vittorio Veneto ha avviato, fin dal 2021, il progetto pluriennale “I colori della violenza”, che prevede la collocazione, in ogni quartiere della città, di una panchina-simbolo contro la violenza. Ogni panchina ha avuto e avrà colore e messaggio diversi, come diversi possono essere i tipi di violenza, al fine di creare un percorso ideale, ma anche concreto, di informazione e azione culturale.
Per l’ideazione e la realizzazione grafica di questa nuova panchina, ci si è avvalsi di quattro giovani artisti formatisi nell’ambito dei laboratori di street art del Progetto Giovani comunale di Vittorio Veneto: Mirtilla Gava, Emma Da Rodda, Margherita Ferrari e Mohamed Hammoudi che hanno lavorato sotto la direzione di Michele Peruch e sono stati coadiuvati per la realizzazione pratica dal Laboratorio di falegnameria del Centro di Lavoro Guidato “Le Filande” della Cooperativa Sociale “Terra Fertile”.
In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’Assessore al Sociale e alle Pari Opportunità Antonella Caldart e il Presidente della Commissione Pari Opportunità Vittorio Terrassan, invitano alla cerimonia di inaugurazione della sesta panchina-simbolo, sabato 25 novembre alle 15 in Viale della Vittoria n. 19 (vicino l’ingresso del Piccolo Rifugio).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento