
Venerdì 17 ottobre all’auditorium Dina Orsi di Conegliano evento da non perdere nell’ambito della rassegna “Inquadra l’autore” a cura dell’associazione fotografica Inquadra aps. Il protagonista dell’appuntamento autunnale sarà il fotografo Colin Dutton, molto conosciuto e tra i più apprezzati autori del nostro territorio.
Dutton accompagnerà il pubblico in una serata interamente dedicata al “bianco e nero”, illustrando come la visione monocromatica generi “tutto un altro mondo” fatto di emozioni pure, geometrie incisive e delicate gradazioni di luce. Questa tecnica fotografica trasforma ogni soggetto in una visione sospesa, intensa ed essenziale, regalando allo spettatore emozioni e prospettive che vanno oltre la semplice rappresentazione della realtà e lasciando ampio spazio alla creatività.
Colin Dutton, nato a Londra, vive in Italia dal 2003 ed è riconosciuto come uno dei principali riferimenti per la fotografia del bianco e nero contemporaneo sul territorio.
Si occupa di progetti documentari per libri e mostre e realizza ritratti e fotografia commerciale per aziende, designer e agenzie pubblicitarie.
Finalista nel Hasselbland Masters Award 2021, ha tenuto mostre collettive e personali in varie città tra cui Londra, Parigi e Berlino, oltre a diverse gallerie in Italia. Presenta conferenze e workshop sulla fotografia e assume i ruoli di direttore artistico, editor e mentor per associazioni fotografiche e fotografi emergenti.
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Treviso e dal Comune di Conegliano e ha come main sponsor Banca Prealpi San Biagio, LGI Fotovoltaico, …Saal Digital, Overmat, Gruppo Cifra, Gridiron, Nutrigenimed, La Federa, Duca di Dolle e MGG.