
Domenica 1° febbraio alle 16 all’oratorio San Giovanni Paolo II di San Vendemiano degustazione di tè e cibi tipici, tradizioni e curiosità, da Argentina, Cina, Corea del Sud, Inghilterra, Kenya, Marocco e Ucraina. Organizzano il gruppo Festa dei Popoli e il Centro Giovanile San Vendemiale. Info al 370.34188337.
La multiculturalità è uno dei punti di forza del gruppo "Stili di Vita": ogni componente esprime un angolo di mondo in uno scambio aperto alla comunità, capace di farsi dono. Da questa sensibilità nascono collaborazioni con le scuole e iniziative di grande richiamo, come la ben nota Festa dei Popoli.
Lo scorso ottobre, il Gruppo ha già organizzato un evento legato al tè, l'English Tea Party for Kenya, ideato e coordinato da Clarissa Killwick, insegnante di origine inglese e instancabile promotrice del dialogo tra culture. È stata lei a preparare i dolci tradizionali inglesi serviti insieme a fumanti tazze di tè kenyota. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Naserian Girls Empowerment Foundation Italia, associazione no profit creata da Veronicah Njawaine allo scopo di promuovere processi di sviluppo nella località di Rombo, in Kenya.







