23 novembre, per “La famiglia va a teatro” a Sarmede va in scena “Moby Dick”
Per “Sarmede, il paese delle fiabe” sabato 22 e domenica 23 novembre nuovi appuntamenti per bambini, adulti e famiglie
Doppio appuntamento nel fine settimana a Sarmede con la rassegna “Sarmede, il paese delle fiabe” curata dalla Pro Loco di Sarmede: sabato 22 novembre corso di cake design, domenica 23 novembre tutti a teatro con “Moby Dick”.
Sabato dalle 14,30 alle 18,30 Cakes n’Roses propone un corso di cake design, l’arte di decorare le torte, nell’ambito di “Adulti: che arte!”, la rassegna di corsi dedicati a adulti e ragazzi. Presso la sala della creatività del teatro di Sarmede, in via Mazzini 16/A, guidati dai maestri decoratori i corsisti realizzeranno una torta ricoperta con decorazioni di pasta di zucchero, che poi ciascun partecipante porterà a casa, insieme a una dispensa con ricette e consigli utili. Il programma del pomeriggio di sabato con Cakes n’Roses prevede di partire da alcuni cenni sulla decorazione in stile inglese, quindi si passerà alle tecniche di copertura delle torte, alla realizzazione di fiori e altre decorazioni con pasta di zucchero, per concludere con la finitura. Iscrizioni aperte su www.sarmede.org o allo 0438.1890449.
Domenica l’appuntamento è con la rassegna teatrale “La famiglia va a teatro”: la compagnia Teatro dell’Acquario di Cosenza porterà in scena alle 16, nel teatro della pro loco, “Moby Dick”. Uno spettacolo di grande suggestività visuale e sonora che si muove su tre livelli interpretativi: poetico, narrativo e allegorico. La baleniera Pequod si trasforma in un microcosmo, in una medievale allegoria dell’uomo, del suo destino, delle sue scelte, o addirittura in un riassunto della storia dell’umanità. Il capitano Achab, nella sua determinazione di lottare scopre il limite fatale della sua follia che sta nella superbia, il peccato dei peccati. Lo spettacolo teatrale mette in scena un capolavoro della letteratura americana mantenendone la struttura del racconto, in forma ridotta, ma riproponendo i passaggi e i personaggi salienti del romanzo. Ingresso euro 6 (previsti sconti per famiglie e gratuità per i figli dei correntisti Banca della Marca – tutti i dettagli su www.sarmede.org o allo 0438.1890449).
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento