COLOMBIA: prosegue la visita della delegazione diocesana
Sta partecipando al sinodo locale, in un'ottica di condivisione e reciproco arricchimento
Dopo che nello scorso marzo il vicario apostolico di Puerto Leguizamo-Solano (nella Colombia amazzonica) e padre Angelo Casadei, missionario della Consolata, sono stati in Italia e anche nella nostra diocesi per esprimere la propria gratitudine per un progetto di sostegno, da qualche giorno una delegazione diocesana si è recata in Colombia (dal 2 al 14 novembre) per arricchire di volti quel legame di collaborazione che è nato, rinsaldando la relazione instaurata.
La delegazione diocesana è composta da cinque persone, fra le quali Mariagrazia Salmaso, direttrice del Centro Missionario diocesano, e don Andrea Forest, in rappresentanza di Caritas e della pastorale sociale, insieme a Joseph Pierre, Marco e Roberta. La scelta delle date del viaggio è stata determinata dalla concomitante celebrazione di un sinodo locale, in cui la presenza dei delegati diocesani potrà dare ulteriore sottolineatura al desiderio di “camminare insieme” con uno sguardo dagli orizzonti più ampi.
Nelle foto, i lavori dell'assemblea su "Come abitare e co-abitare l'Amazzonia": visioni e obiettivi per il cammino dei prossimi cinque anni.
"Un bell'esempio di lavoro sinodale e discernimento", commenta don Andrea Forest. Domenica sera, su La Tenda TV andrà in onda una puntata speciale sul viaggio.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento