Attualità
stampa

DIOCESI: il presidente della Caritas nazionale sull'impegno a vivere la prossimità

Venerdì 25 ottobre, alle 20.30, in Seminario a Vittorio Veneto

DIOCESI: il presidente della Caritas nazionale sull'impegno a vivere la prossimità

L’appuntamento è per venerdì 25 ottobre alle  20.30 a Vittorio Veneto, nell’aula magna del Seminario vescovile: si tratta della serata organizzata da diversi uffici pastorali della diocesi per rilanciare il percorso “Vivere la prossimità”, che ha visto nello scorso anno un’ampia partecipazione a diversi appuntamenti formativi.

Dall’autunno del 2023 fino allo scorso giugno, quattro incontri hanno raccolto insieme in diverse zone della diocesi operatori della Caritas, della Pastorale della salute, dell’Ufficio missionario e i ministri straordinari della Comunione per approfondire il tema del “farsi prossimi” alle molteplici situazioni di fragilità presenti nelle nostre comunità. Ora il desiderio è quello di motivare il prosieguo del percorso, anche coinvolgendo chi non ha avuto modo di partecipare alle tappe formative dello scorso anno. Nella serata sarà poi presentato il progetto con cui si intende attivare ora in alcune unità pastorali dei “laboratori sperimentali” per vivere gesti e azioni concrete in cui la comunità cristiana provi a “farsi prossima” a chi vive esperienze di fatica, di bisogno o di solitudine.

Per rilanciare quindi il percorso in questo nuovo anno, la sera del 25 ottobre saranno presenti mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, arcivescovo di Gorizia e presidente della Caritas italiana, e Aldo Bertelle, direttore della Comunità Villa San Francesco di Pedavena, che si confronteranno sul tema della fragilità e sull’esigenza che nasce dalla fede in Cristo di prendersi cura di chi è ai margini: sarà quindi una serata che intende riscoprire le radici della carità cristiana e la bellezza di essere una comunità dal volto fraterno.

2
DIOCESI: il presidente della Caritas nazionale sull'impegno a vivere la prossimità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento