SPIRITUALITÀ FAMILIARE: due proposte estive della Comunità Chemin Neuf
Organizzate due settimane CANA, per approfondire la vocazione del matrimonio
La Comunità Chemin Neuf è nata nel 1973 ed è una comunità cattolica a vocazione ecumenica diffusa in una trentina di Paesi. Sono coppie, famiglie, sacerdoti e consacrati che hanno scelto la vita comunitaria alla sequela di Cristo per mettersi al servizio della Chiesa e nel mondo. La sua spiritualità ha le radici sia nella tradizione di Sant’Ignazio di Loyola che nell’esperienza del Rinnovamento Carismatico, e vuole essere fedele alla preghiera che Gesù fece prima di morire: “che tutti siano una sola cosa. Come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi in noi una cosa sola, perché il mondo creda che tu mi hai mandato” (Gv 17,21).
La Comunità, che in Italia ha una cellula attiva anche nella provincia di Treviso, opera da oltre 40 anni in diverse missioni a sostegno della famiglia, della coppia, dei genitori, dei figli.
Ogni anno propone nel periodo estivo una settimana aperta a tutte le coppie e famiglie nell’ambito della missione CANA, che ha l’obiettivo di approfondire la vocazione del matrimonio per fondare un’unione solida, duratura e feconda.
Si tratta di un tempo di condivisione, riflessione, relax, amicizia e preghiera, offerto ad ogni coppia che desidera la riscoperta dell’unità e della gioia nella propria unione, sia con l’aiuto del Signore che con il sostegno dei fratelli. Il percorso dura una settimana e mira a rafforzare la relazione attraverso insegnamenti, testimonianze, tempi personali e di coppia, preghiera comunitaria e liturgia. Le coppie possono venire con i figli, per i quali è previsto un servizio di accoglienza ed animazione specifico, in relazione alla loro età; anche i sacerdoti sono i benvenuti.
Questa estate si svolgeranno due settimane CANA: la prima a Nocera Umbra (Perugia) dal 4 al 10 agosto, la seconda ad Altavilla Milicia (Palermo) dal 26 agosto al 1 settembre.
Per chi volesse partecipare ad una di queste sessioni, ulteriori informazioni e contatti sono disponibili sul sito della Comunità www.chemin-neuf.it, oppure direttamente tramite mail alla Segreteria Cana: cana.italia@gmail.com.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento