DIOCESI: a giugno il pellegrinaggio a Lourdes
Organizzato dall'Unitalsi
Dal 24 al 28 giugno in aereo e dal 23 al 29 giugno in pullman. Sono queste le date del prossimo pellegrinaggio diocesano a Lourdes, organizzato e gestito dell’Unitalsi per tutta la diocesi di Vittorio.
L’aereo partirà da Venezia con volo diretto a Lourdes, con possibilità di assistenza per malati e persone con limitazioni motorie; costi: 795 euro malati, 775 personale, 850 pellegrini. Anche il pullman sarà attrezzato per accogliere persone malate che necessitano del trasporto in barella o in carrozzina; costi: 700 euro malati, 680 personale; 750 pellegrini. Prezzi speciali per persone dai 2 ai 25 anni.
«Per me personalmente, ma credo anche per tante altre persone, sarà davvero un momento di grazia – scrive il vescovo Corrado nella presentazione del pellegrinaggio –. Poter sostare davanti alla grotta di Massabielle dove la beata vergine Maria apparve a santa Bernardetta o poter bagnarsi con l’acqua della sorgente; partecipare alla messa, specialmente a quella internazionale, che ci fa gustare l’universalità della Chiesa cattolica; avere il modo di accostarsi al sacramento della penitenza; vivere momenti di adorazione e specialmente momenti straordinari come quello della processione eucaristica e quello, serale, della processione “aux flambeaux”… tutto questo fa veramente bene al nostro spirito, sia per quanti sono in salute sia per quanti vivono situazioni di malattia”.
Nel sito della diocesi – www.diocesivittorioveneto.it/lourdes24 – è possibile effettuare l’iscrizione on-line oppure telefonare al 335-5816017 o al 347-2339839.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento