DIOCESI: le primule per la vita nascente
Nelle chiese sabato 6 e domenica 7 febbraio
Libertà, vita e responsabilità. Si snoda su questi temi il Messaggio della Conferenza episcopale italiana in occasione della 43ª Giornata Nazionale per la Vita, che cade il 7 febbraio 2021. I vescovi si interrogano sul senso della libertà a partire dal tempo di pandemia che stiamo vivendo e che ci ha costretti a limitazioni e lontananze. Un tempo nel quale c’è stata sofferenza soprattutto in termini di rapporti sociali pur respirando “reciprocità”, “a riprova – evidenziano - che la tutela della salute richiede l’impegno e la partecipazione di ciascuno”.
Nel Messaggio si esorta a guardare alla Giornata per la Vita come una preziosa occasione per “sensibilizzare tutti al valore dell’autentica libertà” nel suo servizio alla vita, riconoscendo che essa è uno “strumento” per il bene proprio e degli altri. Pertanto è l’uso che se ne fa “la vera questione umana”, facendo attenzione perché la libertà si può perdere soprattutto se ognuno si chiude in se stesso.
In occasione della Giornata, sabato 6 e domenica 7 febbraio nelle chiese della diocesi, come ormai tradizione, verranno proposte dal Movimento per la Vita, in collaborazione con l’Acr, le primule della vita: le offerte raccolte verranno devolute alla Casa Mater Dei e ad altre iniziative di promozione della vita nascente.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento