Chiesa
stampa

DIOCESI: presentato il nuovo percorso battesimi

Ampi servizi nel nuovo numero dell'Azione

DIOCESI: presentato il nuovo percorso battesimi

Tante persone - sacerdoti e laici - (nella foto) la sera di venerdì 14 aprile nell’aula magna del seminario di Vittorio Veneto per l’incontro di rilancio del percorso di preparazione al battesimo. Dopo più di dieci anni dalla prima elaborazione di un innovativo percorso pastorale rivolto a genitori e padrini, l’ufficio catechistico ha rielaborato la proposta, facendo tesoro delle osservazioni arrivate dal territorio.
Le positive esperienze raccolte suggeriscono di mantenere, ed anche incoraggiare, la presenza di laici, meglio ancora se coppie di sposi, al fianco del parroco nell’animazione degli incontri. La struttura del percorso rinnovato prevede, dopo un primo appuntamento con il parroco dei genitori che chiedono il battesimo, due incontri comunitari in parrocchia uno prima del rito di accoglienza e l’altro prima della celebrazione del battesimo, rivolti sia ai neogenitori sia a padrini e madrine. Per chi lo desidera, saranno proposti la visita in famiglia, da concordare in base alle disponibilità e agli impegni di ognuno, ed ulteriori incontri di approfondimento in parrocchia, così da condividere insieme ancora un tratto di cammino di fede.

Nell'Azione di domenica 23 aprile ampi servizi sull'incontro e in particolare sull'intervento di don Michele Roselli responsabile dell'ufficio catechistico della diocesi di Torino.

DIOCESI: presentato il nuovo percorso battesimi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento