CIAK! L'AZIONE
L'editoriale del direttore, don Alessio Magoga
Un bambino con un megafono in mano, in abiti vagamente retrò, su di un set cinematografico, dà il via alle scene per girare un nuovo film: Ciak, L’Azione! È questa l’immagine che abbiamo scelto per la campagna abbonamenti 2022. In effetti L’Azione ha una storia importante alle spalle (gli abiti vagamente retrò!), ma ha pure un futuro davanti a sé che intende affrontare con lo sguardo fiducioso di un bambino. E soprattutto “agendo”, cioè mettendosi in movimento, come suggerivano i fondatori che sul primo numero de L’Azione, uscito il 6 dicembre 1914, invitavano i propri lettori ad “agire” per cambiare la società. Ad agire vuole essere anche il settimanale. Certo, attraverso il proprio lavoro di informazione, che cerca di compiere con serietà e professionalità, ma anche continuando e – se possibile – accelerando il processo di rinnovamento che, nel mondo dei mezzi di comunicazione, è sempre più rapido ed urgente.
Proprio per raccogliere indicazioni e suggerimenti, tramite i nostri preziosissimi promotori, abbiamo avviato la distribuzione di un “questionario”, a campione, che ci consentirà di verificare l’attuale assetto del settimanale e di fare progetti per il futuro, per rispondere sempre meglio alle esigenze e alle aspettative di tutti voi, cari lettori e lettrici. Chiunque desideri partecipare al sondaggio può richiederlo via e-mail all’indirizzo promozione@lazione.it o telefonicamente al numero 0438-940249: saremo felici di leggere quanto ci segnalerete per migliorare il settimanale. Com’è, allora, L’Azione che vorreste? Attendiamo i vostri pensieri. Infine, siccome il settimanale si regge grazie al sostegno di voi lettori, vi invito a rinnovare l’abbonamento: anche questa è una “azione” di grande valore. Grazie!
Alessio Magoga
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento