Domenica 8 settembre 2019 - Strada per il Gaiardin
Quest’anno abbiamo chiesto ai nostri compagni di viaggio da sempre, le Sezioni CAI diocesane, di scegliere una loro gita originale da proporre come itinerario speciale di Camminamonti. Sono escursioni che potete fare liberamente durante l’estate oppure, se preferite, aggregarvi alla sezione CAI organizzatrice godendo della guida e delle iniziative collegate.
Per poter partecipare alla gita è obbligatoria l’iscrizione sia per i soci CAI in regola con l’iscrizione, sia per i non soci che devono anche stipulare un’assicurazione giornaliera del CAI nazionale, secondo le modalità stabilite da ogni sezione.
In omaggio alla montagna bellunese ferita recentemente, la giuria vuole anche proporvi due escursioni che vi faranno raggiungere maestosi alberi secolari, simboli di forza e vitalità.
È necessario documentare il raggiungimento dell'itinerario speciale con una fotografia per ogni partecipante / famiglia / gruppo con il libretto Camminamonti 2019 ben visibile inquadrando la meta come descritto sul libretto
Inoltre domenica 8 settembre 2019 si terrà la tradizionale Giornata Camminamonti.
A chi realizzerà almeno 7 itinerari speciali + Giornata Camminamonti con timbro e foto spetterà un premio speciale.
Alpi Carniche
Sauris di Sopra-PN
Pale di San Martino
Alta Val Fiorentina
Cima Pradazzo, Falcade-BL
Dolomiti Ampezzane
Dolomiti Bellunesi
Sasso di Bosconero
Prealpi Trevigiane