PORTOBUFFOLÈ: incontro sulle “Donne in bicicletta”
Domenica 21 maggio alle 17, sulla storia del ciclismo femminile
In occasione del Giro d’Italia, il Comune di Portobuffolè in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione Cultura Dotmob organizza una serie di eventi dal titolo “Incontri A due Ruote”.
In onore delle donne che hanno contribuito a dare luce ed emancipare questo sport difficile e faticoso, domenica 21 maggio alle 17 nella sala consiliare del Municipio si tiene la presentazione del libro “Donne in Bicicletta” scritto dalla giornalista Antonella Stelitano, che è membro della Società Italiana di Storia dello Sport, dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana e del Consiglio Nazionale del Comitato Italiano Fair Play.
Interverrà anche la presidente dell’Associazione Amiche per la Pelle Manuela Tonon a testimoniare come il coraggio ed il sacrificio è importante per affrontare le molte sfide che la vita a volte ci impone non solo in ambito sportivo.
Un’ opportunità, inoltre, per dare visibilità al Museo del Ciclismo di Portobuffolè che possiede una serie di maglie e fotografie di cicliste che hanno raggiunto importanti traguardi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento