A Ceggia la sesta edizione di “C’ègGià in piazza”
La Mostra mercato con tanti espositori ed eventi vari. Sabato 14 settembre alle 19.30 la prima “Cena sotto la luna”, lunga tavolata in via Roma
Sabato 14 e domenica 15 settembre si tiene a Ceggia la sesta edizione di “C’ègGià in piazza”, la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale, che anima le vie del centro, attraverso una mostra mercato delle attività produttive, stand gastronomici, eventi culturali, mercatino e animazione per bambini.
La principale novità di quest’anno sarà la lunga tavolata allestita in via Roma, sabato 14 settembre, dalle 19.30, per la prima “Cena sotto la luna”, con piatti offerti da alcuni operatori locali. Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 15, com’è tradizione, c’è il ritrovo in piazza per visitare un’azienda del territorio, la NDF Azteca. Alle 17, invece, di fronte al municipio, partiranno le due ore di crossfit, zumba, tonificazione e groupboxing per le vie del paese, un momento di sport all’aria aperta dedicato a tutti.
Domenica 15 settembre, alle 10, aprirà la mostra mercato e, nel parcheggio di Villa Genovese, il percorso ad ostacoli per cani “mobility dog” e il mercatino dell’usato dei bambini. In Piazzetta Ronchese, dalle 14.30 alle 18 si esibiranno associazioni di ballo e sportive. Dalle 17, nel campo della Casa della Dottrina, inizierà il gonfiaggio della mongolfiera, con possibilità di salirci fino alle 19, mentre alle 18.30, in biblioteca comunale, sarà inaugurata la mostra di pittura, visitabile fino al 30 settembre, al cura del gruppo artistico “El Rio” di Caorle.
Nel “cuore” della manifestazione, il palco allestito di fronte al municipio, si terrà l’incontro, alle 15, con Enrico Galiano, insegnante seguitissimo sui social, che presenterà il suo nuovo libro “Più forte di ogni addio” e, alle 19, inizierà la sfilata di moda. Durante la giornata inoltre, un gruppo di giovani artisti di strada ed esperti writers dell'associazione Kantiere Misto, si esibiranno realizzando un'opera originale dal vivo. BD
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento