VITTORIO: Meschio, assemblea parrocchiale
Venerdì 26 novembre alle 20.30 in chiesa
La parrocchia di Meschio non naviga in acque economicamente tranquille e allora il parroco don Silvano Zanin convoca un’assemblea dei parrocchiani per esaminare la situazione e cercare assieme una soluzione.
L’appuntamento è per venerdì 26 novembre alle 20.30 in chiesa. “Ho ritenuto doveroso convocare con il consiglio pastorale parrocchiale e con il consiglio parrocchiale per gli affari economici questa riunione – scrive don Silvano nel foglietto parrocchiale –, per confrontarci sulla situazione economica della parrocchia”.
Un anno fa don Silvano ha lanciato l’iniziativa del “prestito grazioso”. “L’iniziativa ha suscitato la disponibilità di quattro persone per un importo di 27 mila euro. Una somma notevole per quattro persone, ma insufficiente a modificare la situazione debitoria che permane senza prospettive”.
Dunque, l’assemblea: “Dobbiamo insieme valutare il tutto e prendere delle scelte ragionate. È quindi necessario valutare, nel corso dell’assemblea, le possibili opzioni a nostra disposizione e convenire in una soluzione al problema economico in modo concorde”. Vista la delicatezza del tema, il parroco ritiene importante la partecipazione.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento