Attualità

Marcello Criveller, presidente Federconsumo Veneto: "L’apertura incondizionata delle attività commerciali non ha nessun reale vantaggio economico per il territorio ma provoca disgregazione sociale e danneggia la piccola distribuzione, soffocata dalla totale deregolamentazione".

È una causa senza precedenti quella lanciata dall’Associazione Per la Prevenzione e la Lotta all’Elettrosmog di Padova, che chiede al Tar del Lazio di ordinare al Governo l’effettuazione immediata di una campagna sull’utilizzo dei telefonini e sulle modalità per annullare o ridurre l’esposizione all’elettrosmog.

L’Ufficio diocesano sta predisponendo una relazione sullo stato dell'arte. Il passo successivo consiste nello stabilire un ordine di priorità agli interventi.

Soddisfazione dei sindacati: "La mobilitazione dei lavoratori raggiunge un nuovo risultato. Dopo il mantenimento di tutti e quattro gli stabilimenti, la decontribuzione dei contratti di solidarietà e l'accordo del 26 marzo, l'azienda ha dichiarato oggi che non interverrà sui salari. Il confronto continua per migliorare il piano"