Sabato sera i vescovi italiani invitano a organizzare incontri in cui invocare lo Spirito Santo e porre sulla finestra delle proprie abitazioni un lume acceso. Anche la nostra diocesi sarà in preghiera.
Chiesa
Intervista al neo parroco di Vidor, Moriago e Mosnigo, don Livio Dall'Anese, su L'Azione di questa settimana.
Stasera veglia di preghiera in suffragio di don Francesco. Sabato il funerale.
Il vescovo Corrado Pizziolo ha disposto in questi giorni alcuni incarichi per il presbiterio.
Iniziative diocesane di preghiera per il sinodo dei vescovi sulla famiglia dal tema "Le sfide pastorali della famiglia nel contesto dell'evangelizzazione".
Il vescovo Corrado Pizziolo ha disposto in questi giorni alcuni incarichi per il presbiterio.
L'incontro in Aula Paolo VI prima dell'Udienza Generale.
Sabato scorso la celebrazione nel santuario della Madonna dei Miracoli di Motta di Livenza.
È mancato improvvisamente nella notte. Aveva 77 anni
Le immagini della celebrazione del 28 settembre.
Durante la Giornata dedicata alla terza età, papa Francesco torna condannare la "cultura dello scarto" di cui sono vittime bambini, giovani e anziani.
Sabato 27 settembre alle 18 nella basilica della Madonna dei Miracoli di Motta.
Il cardinale presiederà la celebrazione delle ore 19.00.
Successo per il Convegno "La parola alle virtù" in Castello.
Torniamo a parlare della Route nazionale degli scout Agesci a San Rossore.
Domenica scorsa a Follina la festa territoriale del NOI.
Oggi pomeriggio nella chiesa di Corbanese il vescovo Corrado ha celebrato l'eucaristia di ringraziamento e commiato di don Angelo Lucchetta. Riportiamo l'omelia.
Domenica scorsa la nostra Chiesa diocesana ha voluto ricordare il venticinquesimo di presenza dell'Ordo Virginum in Diocesi.
La liturgia delle esequie, presieduta dal vescovo Corrado, sarà celebrata nella chiesa di Corbanese mercoledì 24 settembre alle ore 15.30.
Papa Francesco nel Paese delle aquile ripropone limpegno della Chiesa Cattolica a favore della comunione dei popoli contro ogni forma di violenza e conflitto che oggi strumentalizza anche la religione
Il vescovo di Livramento (Brasile) dom Armando Bucciol, originario della diocesi di Vittorio Veneto, è l'ospite della giornata di condivisione e vicinanza sul tema missionario promossa dall'Ufficio missionario domenica 21 settembre presso il duomo di Oderzo.
L'accoglienza e la gestione della Casa passa dalle religiose a un gruppo di coppie di sposi che hanno dato la disponibilità a trascorrere periodi di una o più settimane in Casa.
Da trent'anni don Noè Tamai si adopera per rinvenire, negli archivi parrocchiali e comunali, i certificati di nascita degli avi degli emigranti in Brasile.
Sabato e domenica convegno nel Castello di San Martino a Vittorio Veneto.
Gli operatori pastorali, riuniti in Cattedrale, hanno ascoltato le linee di indirizzo per l'anno 2014-2015 date dal Vescovo nella sua lettera pastorale.
Ha partecipato anche il vescovo Corrado al pellegrinaggio diocesano alla tomba del beato fra’ Claudio Granzotto, a Chiampo, in occasione del 20° anniversario della beatificazione.
25 centri di distribuzione di alimenti viveri e mobili, 47 persone accolte in appartamenti e case, 229 volontari nei centri d'ascolto: i numeri dell'assemblea di domenica 14 a Conegliano
Forte la denuncia: "Oggi dietro le quinte ci sono interessi, piani geopolitici, avidità di denaro e di potere, e c’è l’industria delle armi… E questi pianificatori del terrore, questi organizzatori dello scontro, come pure gli imprenditori delle armi, hanno scritto nel cuore: 'A me che importa?'".
Celebrazione in suffragio domenica 14 alle ore 19 nella chiesa parrocchiale di Ceggia.
Due sacerdoti della nostra diocesi, durante il loro viaggio in Burundi il mese scorso, avevano incontrato e conosciuto due delle tre suore brutalmente uccise nei giorni scorsi.