Domenica 18 concelebra la messa in duomo col vescovo Pizziolo
Chiesa
La Chiesa di Venezia perde un padre. Sabato i funerali.
Al Regina Cæli, il Papa esorta il popolo di Dio a bussare sempre alla porta e al cuore di vescovi e sacerdoti per aiutarli ad essere "buoni pastori"
Mons. Corrado ha consegnato ai moderatori delle Unità Pastorali un breve documento su cui ogni équipe sarà impegnata a riflettere e a dare il proprio contributo.
Appuntamento alle 20.30 in duomo. A seguire la processione fino alla chiesetta di Santa Maria Maddalena. Presiede il vesovo.
Sarà inaugurata sabato alle 11. E' stata realizzata grazie al contributo del Rotary Club Conegliano e all'amministrazione comunale.
Da Mestre a Venezia, sabato alle 17.30 partirà la 29 Marcia notturna nel 700º anniversario dell’arrivo dei religiosi a Venezia.
Domenica alle 18.30 la S. Messa presieduta dal vescovo Corrado
Il Papa incontra 8.000 membri dell'associazione in Aula Paolo VI, tra cui una delegazione della nostra diocesi, e li esorta a "rimanere, uscire e gioire" per evitare la tentazione di essere statue da museo, ma diventare veri annunciatori di Cristo
Papa Francesco invita a comportarci come i discepoli di Emmaus perché, anche nei momenti più duri, la parola di Dio e la comunione alimentano gioia e speranza
Domenica 27 aprile 2014, in Galilea vi è stata un’ondata di violenze anti-cristiane e atti di vandalismo da parte di ebrei religiosi. Gli Ordinari cattolici di Terra Santa e Mons. Giacinto Marcuzzo, vicario patriarcale in Galilea, riferiscono e denunciano una preoccupante situazione.
Il vescovo Corrado ai 10 neo-cristiani
Grande festa il 24 aprile a Vittorio Veneto.
Calorosi gli applausi all'ingresso di Benedetto XVI che Francesco ha abbracciato prima della celebrazione. Bergoglio nell'omelia: "Giovanni Paolo II il Papa della famiglia, Giovanni XXIII il Papa della docilità dello Spirito"
Le immagini della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II da Piazza San Pietro.
Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, rievoca il primo incontro con Roncalli a Parigi nel 1951. La richiesta dal Concilio di proclamarlo Santo per acclamazione e la prudenza di Paolo VI. La spinta della "Pacem in terris". L'incontro con Giovanni Paolo II, nei giorni della lettera all'onorevole Berlinguer. La visita del Papa polacco, in diocesi, il 19 marzo 1990 per incontrare il mondo del lavoro
Un “sognato” sentiero ripercorrerà alcuni dei luoghi in cui Angelo Giuseppe Roncalli, da Patriarca di Venezia, era solito ritirarsi in meditazione e preghiera sulle colline felettane. Nasce il comitato “Papa Giovanni XXIII” e il presidente del comitato d’onore sarà il cardinale Loris Francesco Capovilla. Sabato 26 aprile, a poche ore dalla canonizzazione del “Papa buono”, la cerimonia d’intitolazione del costruendo percorso, alla presenza del vescovo Pizziolo
Appuntamento alle 15 in Piazza del Popolo. Poi la processione e la messa in Cattedrale.
2003: piazza San Pietro, domenica della Divina Misericordia, beatificazione di P. Marco
A dispizione dalla prossima settimana l'opuscolo preparato dai seminaristi della teologia.
Durante la benedizione "Urbi et Orbi", papa Francesco prega per la Siria e per altri paesi segnati da conflitti armati
A tutti i nostri lettori i migliori auguri di buona Pasqua!
Ha avuto luogo anche quest'anno la sacra rappresentazione della Passione di Cristo.
Ieri in Cattedrale il vescovo Corrado ha presieduto la messa del Crisma. Erano presenti molti sacerdoti, che hanno rinnovato le promesse sacerdotali.
Gli orari delle celebrazioni in Cattedrale a Vittorio Veneto.
Durante la celebrazione si farà memoria anche di coloro che festeggiano durante quest’anno un significativo anniversario del proprio ministero sacerdotale.
Torna anche quest'anno l'iniziativa di autofinanziamento “Un uovo per l’AC”.
La Settimana Santa sia scandita da una domanda: sono come Giuda o Pilato, o come Maria, il Cireneo, le donne che rimasero con Gesù fino alla sua morte?
Sabato 12 aprile i ragazzi della diocesi si riuniscono per il tradizionale evento organizzato dalla Pastorale Giovanile Diocesana.
Il Papa riceve l'Associazione Nazionale Comuni Italiani e augura a tutti i sindaci di essere mediatori e non intermediari. Come Gesù, che non era sindaco ma è comunque un'"icona" da seguire