Agenda2030 Caneva debutta con il Festival dello Sviluppo sostenibile
Giovedì 20 settembre a Villa Frova, a Stevenà, il primo evento
Il Comitato Agenda2030 Caneva, fondato nello scorso aprile da Maura Pessot, avvocato con la passione per i pedali e l’amore per la natura, e che coinvolge ormai diverse persone ed enti in provincia e non solo, celebra il suo battesimo con un programma ricco di iniziative con le quali intende presentarsi concretamente alle comunità e coinvolgerle in azioni quotidiane.
Si parte giovedì 30 settembre quando, alle 20.45 in collaborazione con l’Associazione culturale “La storia siamo noi”, verrà presentato a Villa Frova, a Stevenà, un libro che permette di ripercorrere la storia del rapporto fra uomo e natura in America, Asia e Europa: “La storia delle api”, di Maja Lunde (Marsilio, 2018). Seguirà un colloquio con un apicoltore.
Mercoledì 6 ottobre, sempre con la guida di questi preziosi insetti ma stavolta attraverso il cinema, si parlerà in modo particolare di biodiversità, in una serata organizzata in collaborazione con Cinema e Ambiente di Vittorio Veneto.
Venerdì 8 ottobre ci si sposterà a Sacile, dove il CAI locale tratterà il tema del turismo lento nella pedemontana pordenonese. È infine prevista anche una serata sul ritorno del lupo in Cansiglio, insieme all’associazione “Lorenzoni” (Giardino Botanico del Cansiglio) e Veneto Agricoltura.
Le iniziative sono su tematiche diverse, ma tutte collegate dagli obiettivi cari ad Agenda2030 Caneva, che declina a livello locale, sensibilizzando a gesti piccoli ma che possono fare la differenza, gli obiettivi del programma ONU nelle sue tre dimensioni principali: economica, sociale e ambientale.
Per informazioni sui vari appuntamenti è possibile scrivere ad agenda2030caneva@gmail.com. Il Comitato è anche su facebook come Maura Pessot e agenda2030caneva.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento