CANEVA: incontro sull’orto biologico
Sabato 8 ottobre a Villa Frova, organizzato dal GAS Caneva
Prosegue l’impegno organizzativo del GAS Caneva, dopo la bella riuscita della manifestazione “Scovemo”, svoltasi in settembre con il coinvolgimento di tanti.
Sabato 8 ottobre alle 15.30 a Villa Frova, a Stevenà, il GAS canevese propone un interessante incontro con l’agroecologo Luca Conte dal titolo “Torneranno gli orti. Introduzione all'orto biologico”. L’ingresso è libero.
Il Gruppo Acquisto Solidale aderisce così anche quest’anno, in collaborazione con Agenda 2030 Caneva e con l’associazione naturalistica Lorenzoni, al Festival dello Sviluppo Sostenibile in corso dal 4 al 20 ottobre promosso dall'ASVIS.
“Questo incontro - spiega la presidente del GAS Caneva Fernanda Del Puppo – ci aiuterà a dare uno sguardo alla conduzione degli orti domestici utilizzando metodi di coltivazione biologici. È una iniziativa in linea con la nostra attenzione all'autoproduzione e alla salubrità degli alimenti, obiettivi dell'agenda 2030 delle Nazioni Unite. Ed abbiamo in programma di organizzare anche un corso pratico nella prossima primavera”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento