SACILE: Radio Palazzo Carli-Book il piacere di leggere presentano il libro “Pane e ferro”
Mercoledì 6 novembre alle 18 a palazzo Ragazzoni il libro di Massimiliano Santarossa
Radio Palazzo Carli-Book il piacere di leggere presentano a Sacile, mercoledì prossimo 6 novembre, alle 18, nella sala del Ballatoio a palazzo Ragazzoni, il libro di Massimiliano Santarossa “Pane e ferro” (Edizioni Biblioteca dell’Immagine).
Il romanzo racconta l’epoca contadina, familiare e sociale del Novecento friulano e veneto quando le donne e gli uomini erano chiamati “metalmezzadri”. Una realtà sentita e vissuta da intere generazioni che, all’inizio degli anni Sessanta, si trovarono ad affrontare il cambiamento sociale ed economico dal mondo agricolo a quello legato all’industria delle opprime, importanti, aziende sul territorio quali la Zanussi, la Savio, la ceramiche Galvani, Benetton, affrontando un salto di mentalità e di vita mai affrontato nel secolo scorso fra Friuli Veneto Giulia e Veneto.
Sarà presente l’autore intervistato da Paola Tantulli (Edizioni Biblioteca dell’Immagine) e Alessandro Rinaldini (Direttore Operativo Radio Palazzo Carli).
L’incontro rientra nell’ambito delle iniziative culturali di Radio Palazzo Carli, la storica emittente di Sacile – con oltre 35 anni di presenza sul territorio - con studi anche a Conegliano e Vittorio Veneto e, in particolare, della trasmissione “Book, il piacere di leggere” condotta da Alessandro Rinaldini ogni giovedì alle 15 (repliche il sabato alle 20 e la domenica alle 17) dedicata alle novità librarie, classici e novità dal mondo dei festival letterari.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento