CEGGIA: al via la Festa della Famiglia
Dal 26 luglio al 15 agosto, promossa dalla parrocchia
Incontri, condivisione, solidarietà e divertimento: sono queste le parole d’ordine che hanno ispirato gli organizzatori dell’edizione 2019 della Festa della famiglia, che inizia oggi - venerdì 26 luglio - presso gli spazi della Casa della Dottrina di Ceggia, per tre fine settimana, fino a giovedì 15 agosto.
Promosso dalla parrocchia, questo tradizionale appuntamento estivo richiama grandi e piccini attraverso molteplici eventi. La tradizionale formula della sagra paesana (con stand gastronomico e musica) qui si arricchisce di alcune iniziative significative, che mettono al centro la comunità. Come lo scorso anno, ad esempio, continuerà la collaborazione con la scuola dell’infanzia parrocchiale Charitas Christi: alcuni genitori aiuteranno nella gestione della pesca di beneficenza per raccogliere fondi per la scuola.
Momento particolare di incontro e di condivisione sarà la “Serata multietnica”, in programma mercoledì 7 agosto, alle 19.
Questi gli appuntamenti nel week-end
Gli stand enogastronomici della Festa della famiglia aprono alle 19 di venerdì 26 luglio. Alle 20.30 partirà "El giro dea piazza", staffetta organizzata dal gruppo Agggredire.
Sabato 27, alle 17, gli spazi della Casa della dottrina saranno animati da "Eat the Dust", originale gara di trattorini rasaerba.
Domenica 28, alle 20, si esibiranno le ragazze dell’Asd Pattinaggio artistico di Chiarano.
(nella foto dell'edizione 2018: i volontari durante una pausa del loro generoso servizio)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento