VITTORIO: Beltrame campione di pasticceria
A Cuneo vincono le studentesse Aurora Rossetti e Maya Cester
Ennesima affermazione per l’Istituto Alberghiero “Alfredo Beltrame” di Vittorio Veneto, che nei giorni scorsi ha vinto il Campionato Nazionale degli Istituti Alberghieri d’Italia, organizzato dalla FIPGC, Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e svoltosi a Neive (Cuneo).
Sessanta i giovani studenti provenienti da tutti gli istituti d’Italia che dovevano cimentarsi nella realizzazione di una torta moderna a base di nocciola tonda gentile delle Langhe.
A vincere due studentesse del Beltrame: Aurora Rossetti e Maya Cester, che hanno realizzato “Preziosa”, una torta multistratificata con base di frolla sablè alla nocciola e mais, a seguire bavarese, sempre alla nocciola, biscuit al cacao e nocciola, croustillant al cioccolato, e infine geéle al moscato e mandarino. Onore anche alla loro insegnante, professoressa Roberta Marcon.
Alle loro spalle un istituto di Messina e uno di Termoli.
Ora l'attenzione dell'istituto vittoriese sarà tutta per l'organizzazione della Gara nazionale tra istituti alberghieri – enogastronomia: cucina, sala e vendita e accoglienza turistica che dovrà organizzare e ospitare a Vittorio Veneto dal 10 al 12 maggio, per aver vinto l'edizione 2022 a Vicenza.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento