Attualità

Il Carnevale, oltre che essere un tempo di divertimento, allegria e distensione, si rivela anche un’occasione speciale per favorire l’aggregazione tra le persone, socializzare, fare comunità.

Auditorium pieno in Provincia per il seminario organizzato dal CNA, Confartigianato e Casartigiani, con il patrimonio della Provincia di Treviso dedicato  al catasto informatico degli impianti termici. Ad intervenire oltre al presidente della Provincia, Leonardo Muraro e l’assessore provinciale all’ambiente, Alberto Villanova, anche i presidenti delle categorie termoidraulici delle associazioni.

“Il cibo per la vita. Nutrire l’uomo, custodire la terra” è il tema della XII Settimana Sociale, che quest’anno evidenzierà le varie dimensioni del cibo intrecciate con l’esistenza umana.

La scelta politica di Mattarella per il Quirinale (peraltro indicato come "l'ultimo dei Morotei") appare come un suggello al sogno moroteo di un bipolarismo in grado di superare le angustie della politica del suo tempo e di prefigurare una divisione fra progressisti (tra i quali lui si annoverava) e i conservatori. Una linea di cultura politica e di politica culturale che fu drammaticamente stroncata dalla violenza brigatista.

La struttura, gestita dall’Ordine ospedaliero di San Giovanni di Dio, era stata chiusa dopo il contagio e la morte del medico spagnolo Brother Manuel Viejo. Il direttore del Cuamm don Dante Carraro dal campo: «L’ospedale è vuoto, 500.000 persone sono prive di assistenza sanitaria. In partenza lunedì un chirurgo, a seguire un internista».

La nuova edizione di Centorizzonti, evento culturale che include 16 spettacoli in 12 diversi comuni della Pedemontana Trevigiana e non solo, da febbraio a giugno.

La legge Delrio e la situazione delle Province al centro del dibattito di ieri sera, nella Commissione Affari Generali congiuntamente alle altre commissioni consiliari della Provincia di Treviso. Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro ha relazionato sulla vicenda e sullo stato degli accordi con la Regione.

Continua il lavoro della “Commissione Provinciale per la Lotta ed il Contrasto alle Mafie”. Coinvolgendo direttamente le associazioni Avviso Pubblico e Libera, che si occupano a livello nazionale della tematica, la Provincia sta per varare delle iniziative di formazione e sensibilizzazione degli studenti della scuola primaria.